Made in Italy! Ma cosa significa?

Dal dopoguerra i brand italiani sono emersi e si sono distinti nelle idee e nella cura e ricerca dei particolari, fino a diventare oggi un punto di riferimento della moda e della qualità dei prodotti.

Associare un prodotto moda al Made in Italy, fa pensare subito ad un oggetto di alta qualità e stile apprezzato a livello internazionale.

Sono moltissimi i brand italiani che si distinguono nella moda e nel lusso e moltissimi brand di tutto il mondo realizzano i loro prodotti nelle aziende italiane per assicurarsi fascino e qualità migliori!

Sono tante le aziende in Italia che realizzano prodotti di moda, spesso piccoli produttori, o aziende familiari, che tramandano la loro esperienza ad ogni generazione. Queste ultime sono impegnate nella ricerca costante dei migliori materiali e delle innovazioni tecniche, per ottenere il massimo della peculiarità.

Proprio questa maniacale ricerca, di realizzare prodotti qualitativamente ottimi, ha fatto in modo, nel corso degli anni, che un prodotto Made in Italy, sia associato istintivamente dal consumatore, ad un prodotto di alto valore.

Molti nuovi creativi che danno inizio al loro progetto credono che produrre in Italia sia una prerogativa di brand famosi, ma in realtà non è così!

Produrre una collezione privata di scarpe in Italia ed avere una qualità degna del “made in Italy” è possibile! L’importante è avere conoscenza del settore del territorio e selezionare le aziende migliori!

Non sempre produrre in Italia è garanzia di qualità: scegliere un’azienda non idonea al genere di prodotto che si vuole creare, può non garantire il valore aggiunto desiderato e potrebbe non dare i risultati sperati.

La nostra azienda, con sede nel centro Italia, nel più grande polo di produzione calzaturiero, può dare l’opportunità di realizzare il prodotto nel modo migliore! Utilizzando i fornitori selezionati per ogni componente, monitorando costantemente ogni fase del progetto nei nostri laboratori e utilizzando ottimi produttori, si può ottenere la vera qualità “made in Italy”, la stessa dei brand più famosi.

Pin It on Pinterest

Share This